Ciao a tutti ed eccomi in un nuovo articolo 🙂
Prima di iniziare, volevo scusarmi con voi per la mia prolungata assenza sul canale, ma sto avendo a che fare con diversi impegni. Comunque entro Giovedì di questa settimana, caricherò un nuovo video.
In questo periodo ho lavorato per la creazione di un forum, un forum sul sito, che permetterà a chi vuole di iscriversi, di interagire, di condividere elementi multimediali di qualsiasi tipo e genere (tranne quelli offensivi, naturalmente).
L’idea è di creare un luogo unico, indipendente da altri servizi, se non da Altervista, la piattaforma che ora ospita il mio sito e Youtube.
È anche un’idea per permettere di poter interagire al meglio, di dare la possibilità a chi vuole, di poter chiedere aiuto in caso di aiuto, in modo che altre persone possano rispondere.
O anche, più semplicemente, poter avere uno scambio di opinioni. Il tutto racchiuso in un luogo, dove è possibile, per chiunque, di avere la gestione quasi totale (naturalmente non dei controlli amministrativi), di gestire il forum, prendere e attuare decisioni, aprire nuove discussioni, aprire interi forum, potendo creare, ognuno per suo conto, una propria comunità, come meglio crede.
Questa è stata la mia idea iniziale e questa è stata l’idea mentre sviluppavo tutto questo. E ora che tutto ciò è concreto ed esistente, posso dire di essere riuscito nell’impresa.
Ma ora parliamo di cose leggermente più tecniche:
L’intero forum è stato creato in php, un linguaggio web.
Ho utilizzato tool per aiutarmi nello sviluppo, come phpbb.
Il forum ha lo stesso indirizzo del sito, ma va scritto /forum/ alla fine dell’url. Clicca <a href=”http://www.falco96lntecnology.altervista.org”> qui </a> per accedere al forum.
Questo, come potrete notare, è l’indirizzo.
Un unico indirizzo per sito e forum 🙂
Lo sviluppo è completo, ma naturalmente pian piano risolverò eventuali problemi, che io non ho notato, ma che con l’uso potrebbero saltare fuori.
Io ho cercato di farlo al meglio. Non resta a voi di provare e di dirmi come vi sembra 🙂
Grazie a tutti per il vostro supporto. Al prossimo articolo e al prossimo video del Giovedì 🙂