I social network sono diventati sempre più presenti nella nostra vita quotidiana. Lo usiamo per pubblicare foto, nostre opinioni personali, video, elaborati che creiamo e molto altro ancora.
Solitamente usiamo Facebook o Twitter che ormai hanno creato uno standard, un modello di riferimento.
In questi social network possiamo pubblicare tutto quello che vogliamo in modo totalmente gratuito.
Bene. Ora da poco tempo è nato un nuovo tipo di social network, che è stato creato prendendo come riferimento alcune particolarità di Twitter e altre da Facebook.
Questo social che è nato solo pochi mesi fa, sta avendo un enorme successo, tanto che è entrato in competizione con Twitter.
Ma come mai sta avendo tutto questo successo?
Perché hanno aggiunto una particolarità molto importante e molto interessante, dal mio punto di vista.
Ovvero la possibilità che tutti possono guadagnare.
Vediamo più nel dettaglio.
Questo social, come dicevamo prima, permette una registrazione gratuita. Una volta che uno si è registrato, può pubblicare tutto ciò che si vuole.
Oltre a queste caratteristiche, che sono praticamente identiche ai social network che usiamo ogni giorno, ce ne sono delle altre totalmente innovative.
TSU mette delle pubblicità in tutto il social (tranquilli, non è pubblicità invasiva).
TSU prende il 10% del guadagno complessivo di tutte le visualizzazioni.
Il resto, ovvero il 90% lo divide a tutti gli utenti iscritti, con un determinato criterio.
La persona che scrive i post sul social prende il 33% del guadagno delle pubblicità (attenzione, non del guadagno complessivo di tutto il social, ma del ricavato delle pubblicità presenti sulla sua bacheca).
Gli utenti che seguono la persona che scrive i post prende il 17% circa. Poi la catena continua.
Ovvero: mettiamo che io scriva i post. Una persona che mi segue guadagna il 17% del ricavato. Chi segue la persona che segue me, guadagnerà il 10% e così a scalare.
In poche parole tutti possono guadagnare qualcosa.
Ritorniamo ai tradizionali social network. Questi offrono il servizio, è vero, ma mettono le pubblicità praticamente ovunque e l’utente non può guadagnare nulla.
Invece questo social network è gratuito, puoi pubblicare ciò che vuoi (naturalmente esistono delle linee guida, delle regole per evitare che si scrivano cose offensive e così via) e puoi guadagnare sul tuo operato, che può essere un hobby, o un passatempo, o una cosa seria.
So che molte persone non ne sono d’accordo, perché si pensa che sia ingiusto questo tipo di guadagno, ma in realtà è un’ottima opportunità per le persone che vogliono cominciare a fare qualcosa su internet.
E voi cosa ne pensate?
Ah dimenticavo. Mi sono registrato anche io, e la mia pagina è: www.tsu.co/Falco96