Questo tipo di articolo alle persone non è mai piaciuto, perché lo reputano noioso. A molti interessa soltanto da un blog informazioni riguardanti l’argomento e che non parli mai dei propri cambiamenti, dei propri progetti. Ma questo non mi importa, io questo blog lo reputo uno strumento per stare vicino ai lettori e non mantenere sempre un contatto distaccato che secondo il mio modesto parere è alquanto brutto e non funzionale.
In questi ultimi giorni ho effettuato molti cambiamenti radicali, come l’inserimento di un nuovo tema WordPress, un tema sviluppato da uno sviluppatore indipendente e che secondo me è semplicemente eccezionale, anche se devo dire che per installarlo e ottimizzarlo per questo hosting ci ho dovuto sudare su.
Ho inserito una chat online, in modo che cambio il vecchio metodo di comunicazione via mail tramite la pagina “Assistenza” che ora non esiste più.
Ho rinnovato il sistema di iscrizione, non più gestita dalla pagina “registrazione” che è stata cancellata, ma da http://falco96.com/wp-login.php?action=register. Questo risolve molti problemi che molti avevano prima gli utenti con il vecchio sistema, che in effetti aveva molti bug nell’invio delle mail.
Inoltre questo sistema è gestito direttamente da WordPress gestendo quindi in modo più veloce e risparmiando risorse dell’hosting.
Ho migliorato la ricerca dei post sul mio blog, la gestione dei commenti, la rilevazione dello spam, ho aggiunto dei bot per il controllo dei malware e per bloccare in modo più efficiente i vari tentativi di cracker dell’account admin del blog.
Ho migliorato il SEO su questo blog implementando meglio una sitemap per Google e una per Bing.
Quindi il blog ha subito molti cambiamenti, ma è sorto un problema che aimeh è da risolvere e anche al più presto. E’ da risolvere perché certe situazioni non mi piacciono e voglio che cambino.
Ultimamente su Facebook ho avuto modo di fare la spiacevole conoscenza di molte persone (di cui non voglio fare il nome) che si divertono e cercano di mettere il blog e tutto il sistema Falco96 in una luce che secondo me non merita, con modi discutibili, lanciando frecciatine, lanciando offese, lanciandomi messaggi privati che ignoro e blocco… ma ora basta.
Inoltre su Facebook ho il problema che i post che pubblico non vengono notificati a tutte le persone a cui dovrebbero arrivare, ma se va bene una metà. Questo perché per Facebook interessa soltanto ricevere soldi e non è la prima volta che Facebook mi dice che se pago mette le notizie in primo piano. Sistema quindi non democratico, perché se uno ha i soldi va in testa alle classifiche e acquisisce consenso dal pubblico, chi non ha soldi invece rimarrà in basso.
Questo non mi sembra giusto e quindi per questo motivo e per il motivo spiegato prima, ho deciso di spostare la parte delle notizie su TSU’ . Per chi non conoscesse TSU’ può leggere questo mio articolo che ho scritto in precedenza. Questo social network, per i motivi che ho scritto nell’articolo appena linkato, mi sembra meritevole, sicuramente molto più di Facebook.
Entro una settimana a partire dalla data di pubblicazione di questo articolo (9/9/2015) effettuerò questo cambiamento e secondo me questo spostamento sarà molto interessante per diversi fattori, anche perché finalmente avrò modo di crearmi una nuova community che sarà senza dubbio migliore della precedenza, anche perché sto cercando di stringere nuove collaborazioni.
Però avrei molto piacere che tutte le persone che piace seguire sempre il mio blog continuassero a seguirmi nel nuovo social. L’iscrizione è completamente gratuita, non costa nemmeno molto tempo (no perché ci sono persone che dicono che sa briga iscriversi…. su per inserire 3 dati non è morto mai nessuno). Inoltre se vi registrate su TSU’ avrete anche voi (se avete qualcosa di interessante da condividere) la possibilità di guadagnare. Inoltre se vi iscrivete dalla pagina del mio blog o da altre pagine TSU’, avrete modo di guadagnare già da subito.
Cosa buona direi.
La mia pagina è: http://www.tsu.co/Falco96
Vi aspetto.
Grazie per aver letto questo articolo e grazie per sostenere questo blog per permetterne tutti questi cambiamenti.