Salve a tutti lettori sono Nicola di Livorno, ho 29 anni e sono un tecnico di PC.
La mia è una passione che ho coltivato fin da quando ero ragazzino, provando piccoli software e facendo piccoli esperimenti.
Più avanti vedendo gli altri ragazzi miei coetanei in difficoltà con il proprio PC a causa di diversi problemi, mi sono fatto coraggio ed ho iniziato a ripararli ed aiutarli.
Non mi impongo come tecnico in quanto non ho nessuna qualifica professionale certificata, ma cerco di fare ciò che posso per aiutare. La mia priorità è vedere le persone soddisfatte e con un PC che funziona.
Con il tempo mi sono specializzato anche nel mondo dei sistemi operativi, tra cui GNU/Linux, che è attualmente il mio preferito, soprattutto Ubuntu, un sistema a parer mio semplice, efficace e facile da usare,molto flessibile sia per i privati, che per le persone più qualificate, come professionisti o programmatori.
La cosa bella è che ogni 6 mesi esce una nuova versione. Certo, le versioni intermedie non sono proprio stabili, ma pensate soprattutto per i programmatori, ma sono comunque interessanti da vedere.
E’ per tutti questi motivi che ho deciso di creare delle guide specifiche per gli utenti, soprattutto per gli utenti base, con piccole guide su come installare software, configurare il sistema e aiutarli soprattutto nella migrazione da Windows a GNU/Linux.
Io penso che questo tipo di software, il software libero, sia interessante e molto utile e penso anche che sia giusto condividere le proprie conoscenze (tante o poche che siano) con gli altri, nel vero senso delle community.
Vi aspetto al mio blog, dove sarà possibile vedere tutta una serie di guide specializzate su Ubuntu, ma perché no anche qualcosa su altri sistemi operativi.
http://ubuntusoftwarelibero.blogspot.it/
Questo post non vuole essere uno spam, quindi non sono un maleducato che vuole soltanto spammare il mio blog su altri portali, ma ho stretto una collaborazione con il proprietario di questo blog, Falco96, perché ritiene che il mio blog merita di essere visto da più persone.
Spero che possa essere utile con le mie guide.
Un abbraccio Nicola