Ed ecco qui un nuovo aggiornamento per Falco96 e FalcoOS, il sistema operativo secondo Falco96, ovvero un cloud, già disponibile e attivo all’indirizzo cloud.falco96.com.
Questo cloud è stato pensato per essere uno strumento innanzi tutto disponibile per chi avesse già scaricato FalcoOS, o per chi ha intenzione di farlo. Questo strumento sarebbe molto utile per condividere file in tutti i pc con sistema operativo FalcoOS.
Questo strumento però è anche disponibile per chi non ha il mio sistema operativo installato sul computer. E’ disponibile in versione browser.
Una caratteristica interessante di questo strumento è che permette di cifrare automaticamente tutti i dati e i file caricati, in modo da proteggere la privacy di tutti gli utenti. Per accedere non sarà necessario, come in molti servizi di questo genere, inserire sia la password per il login, che la password di cifratura, ma è sufficiente la password di login. Tutto questo sempre per semplificare la vita ad ognuno che deciderà di utilizzare il cloud.
Lo spazio disponibile gratuito sarà di 4 GB.
Sono disponibili anche dei pacchetti che forniscono più spazio.
Lo so che gli italiani, quando si tratta di spendere qualcosa, vacillano molto, ma non penso che le offerte siano un grande problema.
E’ disponibile una versione che fornisce 200 GB con 10 euro all’anno. Quindi veramente una cifra molto irrisoria.
Saranno disponibili, a breve, altri pacchetti che si potranno usufruire senza problemi.
Se però si vuole mantenere l’account gratuito non c’è alcun problema.
Registrazione
Per registrarsi è molto semplice. Sarà necessario registrarsi al blog Falco96. Per farlo è molto semplice e il procedimento è immediato.
Dalla home del blog o da ogni articolo aperto (anche questo che stai leggendo ora) clicca sulla voce di registrazione nuovo utente, se non sei ancora registrato.
Una volta cliccato sul link mostrato nelle immagini, ti ritroverai in questa pagina, dove potrai inserire i vari dati di registrazione e seguire la procedura guidata.
Attenzione
Durante la registrazione inserite un’indirizzo e-mail valido che servirà ad attivare l’account.
Se l’indirizzo non è valido l’account non verrà mai abilitato
Davanti al nome utente dovrete inserire il carattere # se volete che vi venga abilitato anche il cloud. Altrimenti non verrà abilitato.
Se per caso siete già registrati o decidete di avere accesso al cloud dopo la registrazione (quindi senza aver inserito il carattere “.”), potrete fare richiesta andando all’indirizzo assistenza.falco96.com.
Questa sezione la userò per inserire varie guide e documentazioni di supporto per tutti gli strumenti correlati a Falco96. Cliccando sul pulsante in alto a destra, vi si aprirà il menu con tutti i post e quindi tutte le varie documentazioni che sono state scritte. Ancora è vuoto, ma pian piano caricherò tutto il materiale necessario.
A breve rilascerò un aggiornamento per FalcoOS per implementare un sistema di sharing file diretto al cloud, in modo da poter permettere il trasferimento dei file direttamente dal proprio desktop, senza nessuna complicazione.
Spero che questa novità vi possa interessare e spero di riuscire a rilasciare nuovi servizi in tempi brevi, anche per ampliare l’esperienza d’uso del sistema operativo che sto da tempo portando avanti lo sviluppo e per migliorare l’esperienza del blog stesso.
Con questo vi saluto e al prossimo articolo!