Pochissimi giorni fa, a dire il vero ieri, ho effettuato gli aggiornamenti di Windows. All’interno degli aggiornamenti c’era anche questo
Dopo questo aggiornamento, il sistema si è dovuto riavviare. Al riavvio ho trovato una spiacevole sorpresa, che sinceramente poteva anche non presentarsi.
Infatti quando mi si è riavviato il sistema e ho effettuato il login per accedere alla sessione, mi sono ritrovato davanti una sessione senza più i miei file personali e i programmi.
Infine il sistema, con una notifica, mi segnala che ero loggato come utente temporaneo. Non sapendo cosa fosse, mi sono andato a informare e a quanto ho capito è una tipologia di utente, che si abilita dopo un problema più o meno grave al sistema.
Dopo aver letto alcune guide scoprii che questa tipologia di utente non era solo disponibile su Windows 10, ma anche su Windows 8.1, Windows 8 e se non erro anche Windows 7.
Capii che per risolvere il problema e ritornare a loggarmi con il mio utente, avrei dovuto disconnettere l’utente ed effettuare nuovamente il login. Ed è così che feci. Ma quando ritornai in sessione, non era cambiato nulla, se non che ora ero con il mio utente e non con l’utente temporaneo. Quindi la cosa mi ha un po’ preoccupato, anche perché dentro al computer non ho 2 file, ma ne ho parecchi e se dovessi perdere dei dati non sarei molto contento.
Alla fine risolsi il problema, con molta fortuna, disconnettendo l’utente ed effettuando l’accesso più volte. Alla quarta volta il sistema ritornò come nuovo.
Con questo articolo quindi, voglio segnalarvi di informarvi bene se effettuare o meno questo aggiornamento. Vi consiglio di effettuare una ricerca online e al limite bloccare l’aggiornamento.
Con questo è tutto! Ciao e al prossimo articolo.