Capita molto spesso, che navigando in siti poco raccomandabili, come siti pirata, richiedano il vostro numero di cellulare per procedere con il download del file che si sta cercando.
Un altro caso che potrebbe essere utile fornire un numero di telefono è durante la registrazione in un sito internet. Chi non si fida a lasciare il proprio numero di telefono in siti che magari sono poco raccomandabili, è possibile ricorrere a una tecnica che vedremo tra poco.
Prima di cominciare mi sembra opportuno specificare una cosa molto importante. Come tutte le guide, il contenuto può essere usato per buone o cattive intenzioni. A me non interessa quali siano le intenzioni per chi utilizza questo metodo, ma io non me ne prendo la responsabilità.
Detto questo, direi che possiamo cominciare.
Ci sono molti siti che forniscono numeri di telefono gestiti da piattaforme elettroniche, sparse in tutto il mondo, in grado di poter ricevere solo sms.
Questo è molto utile se si devono effettuare registrazioni a siti, in quanto è possibile farsi inviare il codice di conferma e quindi poterlo confermare, completando così il processo di registrazione.
Molti siti permettono anche di aprire, ma in questo caso a pagamento, numeri di telefono abilitati anche all’invio di messaggi. In poche parole si ha un numero di telefono in più fisso.
Rimanendo nel gratuito, i siti che offrono questi servizi sono tanti. In particolare, di recente ho avuto modo di provare è: receive-sms.com
Tramite questo sito è possibile accedere a diversi numeri di telefono attualmente attivi e operativi in tutto il mondo. Il servizio è anche piuttosto rapido, in quanto impiega soltanto pochi minuti per ricevere l’sms e quindi poterlo leggere.
Una cosa molto importante è di non usare questo genere di siti per ricevere messaggi importanti, in quanto tutti i messaggi arrivati sono leggibili da chiunque. L’unica cosa che viene nascosto è il numero del mittente, per questioni di privacy.
Per poter fruire di questo tipo di servizio non è necessaria alcuna registrazione. Come detto prima, il servizio è anche gratuito.
Il servizio è molto semplice da usare.
Basterà infatti scegliere il numero da usare desiderato tra quelli disponibili
Una volta selezionato il numero, effettuare la registrazione nel sito interessato. Per visualizzare il messaggio che arriva sarà necessario ricaricare la pagina del sito del fornitore dei numeri telefonici
Questo tutorial come avrete visto è molto semplice, ma anche molto utile. Spero che vi sia interessato.
Con questo vi saluto e al prossimo articolo!