In questo nuovo aggiornamento ci si è impegnati sulla sicurezza degli account degli utenti. Sicurezza delle password, degli indirizzi email associati all’account stesso e alle modalità di recupero dell’account in caso di dimenticanza della password.
Per ottenere un buon miglioramento di tutti questi aspetti importanti, sono state introdotte diverse sotto funzioni che controllano determinati dati inseriti dagli utenti. I dati in questione sono: password e indirizzi email.
Vediamo quindi tutte le novità che sono state introdotte:
Innanzi tutto è stata migliorato il rapporto di sicurezza delle password. Ora SharekFile è in grado di controllare se la password inserita è uguale all’username, sia al momento della registrazione, che quando si decide di cambiare password dalle impostazioni accessibili dall’area utenti.
Questo consente di ottenere un account più sicuro da accessi non autorizzati da parte di persone con cattive intenzioni.
Nel cambio dell’indirizzo email, impostazione accessibile dall’area utente, è stata implementata una misura precauzionale, tale che al momento della conferma del cambio dell’indirizzo email, l’account viene disabilitato, negando quindi la possibilità di effettuare l’accesso all’account e di poter continuare ad usufruire dei servizi della piattaforma.
Verrà anche inviata una mail di conferma al nuovo indirizzo email impostato e associato all’account. Cliccando sul link posto all’interno della mail verrà confermata l’identità dell’utente con il nuovo indirizzo. Una volta confermato il nuovo indirizzo email, l’account verrà riabilitato, con tutti i suoi servizi e verrà reso nuovamente disponibile.
Questo nuovo controllo viene gestito totalmente da una nuova sezione dedicata, creata appositamente per questo scopo.
Il cambio mail quindi ora prevede tre step:
1 – Cambio indirizzo email:
2 – Conferma indirizzo email
3 – Conferma completata
Questa è soltanto una misura precauzionale, che non implica perdite di dati o altro a danno dell’utente.
Queste sono le nuove caratteristiche di questa versione. Spero che vi siano interessate.
Detto questo vi aspetto ad un prossimo aggiornamento!