Ed eccoci qui ragazzi, dopo un anno e mezzo dall’inizio dello sviluppo del progetto, a presentarvi la prima versione Stable del progetto SharekFile, che introduce non poche novità.
In realtà non si discosta molto dalla beta 4, rilasciata in precedenza, per quanto riguarda le funzionalità. Si discosta molto per quanto riguarda la sicurezza e la stabilità di ogni componente del cloud.
Vediamo insieme tutte le principali novità introdotte
Introduzione di un css centralizzato
Ora tutta la grafica del cloud viene gestita tramite un unico file css, contenuto in un file php formattato, con un’apposita funzione, per funzionare come un css.
Questa novità porterà all’introduzione di tool per la personalizzazione grafica. Ogni utente potrà quindi modificare l’aspetto della piattaforma a seconda dei propri gusti personali
Introduzione di un sistema di login più intelligente
Ora il sistema di accesso è molto più intelligente e più sicuro, grazie ad alcune importanti novità. Una di queste è l’introduzione di un sistema che permette di accedere a SharekFile senza dover inserire le proprie credenziali di accesso nel caso i cookie di login presenti nel browser degli utenti sono ancora validi.
Introduzione del file open_webpage.php
Questo nuovo file, da poco introdotto, provvederà a gestire, con un’interfaccia minimale, l’apertura e la prova dei file php e html
Introduzione del file modify_sharepage.php
Questo nuovo file, da poco introdotto, provvederà a consentire all’utente, con un’interfaccia minimale e molto semplice, di modificare le pagine di condivisione dei file, con una procedura totalmente automatica.
Introdotto il file img.php
Questa nuova introduzione permetterà di avviare una galleria di immagini, nel caso dovessimo visualizzare più immagini contemporaneamente
Migliorato il file video_embedded.php
Migliorato questo file, in modo tale da migliorare la grafica della schermata di riproduzione di un video in streaming.
Altre modifiche
Ci sono tantissime altre modifiche, ma dato che non sono molto importanti e quindi non sono degne di nota, non le citerò in questo mio post.
Quello che farò ora è lasciarvi al mio video dedicato a questo rilascio, che spero tu possa trovare utile.
Ecco alcuni link utili:
Con questo è tutto gente! Ci vediamo al prossimo post!