Ed eccoci qui finalmente arrivati alla parte 2 del nostro piccolo corso in cui vi spiego come realizzare un sistema di base di login e registrazione in php. Vi ricordo, prima di iniziare con la lettura di questo breve post e successivamente, di iniziare con la visione del video qui sotto, che pochi giorni fa (precisamente due, basandomi sulla data di pubblicazione di questo post), ho pubblicato la prima parte di questa guida, che ti consiglio di andare a vedere per comprendere bene tutto e per non saltare una parte di sviluppo molto importante.
Nella prima parte del corso abbiamo visto come si sviluppa la registrazione. Invece nella seconda parte, ovvero questa, vedremo come si sviluppa la parte di login.
Questa suddivisione è stata fatta per via di alcuni problemi di tempo. Infatti ho deciso di separare il corso in due parti per poter spiegare, in ogni video, molto bene le varie nozioni, anche se abbiamo visto tutto nel corso completo di php, che troverai comodamente cliccando su questo link.
Nella scorsa parte non vi ho rilasciato il sorgente del progetto, in quanto avevo intenzione di rilasciarlo quando l’intero corso fosse finito, per evitare di farvi scaricare due archivi e quindi creare solo della gran conclusione.
Ora che questo mini corso è terminato, direi che è giunto il momento di mettervi in condivisione l’intero sorgente, che potrai scaricare cliccando su questo link.
Linguaggi usati
Tutti i linguaggi usati in questo corso sono stati specificati nella prima parte.
Detto questo… vi lascio al video
Avendo detto tutto, vi lascio al video.
Prima di lasciarvi vedere il video, colgo l’occasione per salutarvi e ringraziarvi per aver voluto investire parte del vostro tempo per visionare il mio corso. Con questo è tutto… alla prossima!