Ed eccoci qui finalmente in questo nuovo post, dove oggi vi voglio presentare e consigliare delle RAM DDR4 per laptop.
Vi consiglio, in particolare, le ram DDR4 dell’HyperX, in quanto sono le più affidabili. Infatti sono in grado di auto configurarsi e quindi di adattarsi al voltaggio richiesto dalla scheda madre del computer dove saranno installate e si regolano anche in base ai valori di un eventuale banco di ram già preesistente, in modo tale da garantire un perfetto dual channel o multi channel (nel caso si abbiano più di 2 banchi di ram installati nel computer). Ricordo a chi non lo sapesse, che un multi channel ha lo stesso funzionamento del dual channel, dato che le ram funzionano in ogni caso a coppie. Questo vuol dire che se si hanno 4 banchi di ram, il primo banco crea un collegamento con il secondo e il terzo con il quarto (poi dipende dalla struttura della motherboard).
Io quando devo aumentare le ram dei miei computer, quindi fare un upgrade, soprattutto nel caso dei portatili portatili (ma esistono per eventuali pc fissi) compro soltanto le ram dell’HyperX. Come dicevamo si adattano autonomamente al computer, alle ram già preesistenti, offrendo veramente il massimo di quello che possono offrire.
Prima di concludere con questo articolo, voglio dirvi che questo post l’ho scritto non perché ho streto una collaborazione con l’azienda HyperX (altrimenti ve l’avrei comunicato), ma perché voglio consigliarvi un ottimo prodotto.
Vi lascio il link per l’acquisto su Amazon -> http://amzn.to/2fOETQ8
Il link contiene l’id del mio account. Se fate l’acquisto di questo prodotto tramite questo link, io otterrò il 5% della vostra transazione, senza costi aggiuntivi da parte vostra. E’ solo un modo per aiutarmi a sostenere il blog.
Con questo è tutto gente… alla prossima!