Di recente ho pubblicato questo mio post in cui vi spiegavo come poter ottenere una licenza del sistema operativo Windows 10 a basso costo.
Oggi sono qui per approfondire l’argomento, spostando il focus dalle licenze di Windows alle licenze di Office. In questo caso vedremo come ottenere una licenza di Office 2016 a meno di 50 euro.
Lo so, alcuni di voi mostrano perplessità a riguardo. Anche nel precedente post alcuni erano decisamente scettici, soprattutto sulla validità giuridica di tali licenze.
Dato che non sono un legale e sicuramente non potrei fornirvi e sinceramente non voglio neppure investire del tempo per ribadire l’ovvietà, vi consiglio di effettuare una ricerca su Google, magari in modo serio, per approfondire l’argomento, prima di lanciare sentenze nei commenti. Sentenze che poi portano solo a una totale disinformazione.
Dicevamo che su negozi come Amazon è possibile trovare innumerevoli rivenditori di licenze in formato ESD (ovvero che non sono accompagnate da nessun supporto fisico, ma presentano solo la key in se, che nella maggior parte delle volte vi viene spedita via mail.
Cosa fare quando si riceve la product key?
Una volta ricevuta questa chiave (il procedimento per il loro acquisto l’ho già mostrato nel precedente post), non dovrete fare altro che dirigervi nel sito setup.office.com, autenticatevi con il vostro account microsoft (ovviamente se non ne possedete uno, vi potrete registrare) e procedete ad inserire la vostra chiave che vi è arrivata via mail.
In questo modo registrate la chiave nel vostro account. Se la key è corretta e se viene accettata, dai controlli, vuol dire che il vostro prodotto è autentico. Infatti il sito vi permetterà di scaricare il setup di office. Il setup contiene già il vostro seriale di attivazione e le informazioni relative al vostro account Microsoft.
Questo vuol dire che a installazione completata non vi sarà richiesto altro.
In conclusione
Oggi vi ho mostrato un modo per risparmiare un bel po’ di soldi. Fate poi come volete. Non siete costretti a seguire questo metodo. E’ solo un consiglio.
Con questo è tutto… alla prossima!