Ed eccoci qui finalmente in questo nuovo post. Oggi non è propriamente un semplice post. Infatti questo è un video in cui iniziamo insieme (e poi spero di continuare con voi) a realizzare la nuova home page del mio cloud SharekFile.
Questo non è un video tutorial. È un semplice video in cui vi condivido cosa faccio come lavoro. Dato che la home page la dovevo fare in ogni modo, ho pensato fosse una cosa carina, anche per riprendere un po’ il canale, che altrimenti andrebbe a morire a forza di non pubblicare più video, farci per l’appunto un video su, anzi una vera e propria serie dedicata, per condividere questo momento di programmazione con voi.
Piccoli dettagli tecnici
Lo sviluppo avviene mediante il framework bootstrap alla versione 4.1.3
Ho utilizzato le font-awesome 5.1.2 Non so se questo pacchetto di icone sia ufficiale, dato che in teoria sarebbero a pagamento. Probabilmente è una versione di prova. In ogni caso, vi consiglio di acquistare questo pacchetto di icone per avere accesso a tutte quelle che può fornire, ovvero più di 30 mila.
Come css vado ad utilizzare ovviamente, lo standard 3.
Postilla post produzione
Ci siamo lasciati a fine video con la navbar ancora senza sfondo. Bene fuori registrazione ho cancellato la classe bg-light e navbar-light e applicato lo sfondo precedentemente applicato nel jumbotron, con le specifiche di background-size: cover e background-attachment: fixed.
Ora che avete visto il risultato del cambiamento fuori registrazione, vi lascio al video!
Prima di lasciarti voglio ricordarti che nella home page potrai trovare tutte le informazioni per contattarmi per una consulenza gratuita.
Inoltre da poco tempo ho aperto un nuovo servizio di assistenza tecnica e ho pubblicato il mio listino prezzi, che potrai consultare nei rispettivi link.
Ti presento anche il mio nuovo servizio per aiutarti a mettere in regola il tuo progetto digitale alla GDPR.
Da oggi è disponibile un nuovo abbonamento premium, per usufruire di tutta una serie di post aggiuntivi e di tutti i benefici di SharekFile.
Con questo è tutto gente… alla prossima!