Whatsapp, l’ottimo servizio di messaggistica per smartphone. Un servizio veramente molto ma molto comodo.
Sarebbe ancora più comodo poterlo usare anche dal proprio browser. E… buona notizia! Si può fare 🙂
Per farlo è molto semplice. Prima di tutto bisogna connettersi a questo indirizzo. Una volta raggiunta questa pagina, andate sulla vostra applicazione Whatsapp, andate nel menu delle impostazioni e tocca su whatsapp web.
Ora dovrete puntare la fotocamera del cellulare sull’immagine in alto a sinistra del sito. Quest’immagine in realtà è un codice univoco, diverso da ogni utente e dispositivo.
Bene. Una volta fatto ciò whatsapp è connesso al sito. Ma sinceramente è scomodo tutte le volte dover accedere a questo sito per guardare i messaggi.
Per questo motivo, si può installare un’estensione.
Ora vedremo quale estensione usare sia per Firefox, che per Google Chrome.
Iniziamo con il firefox. Aprite il firefox e premete il pulsante alt della tastiera per far comparire i buoni e vecchi menu. Ora cliccate su Strumenti in alto e poi su componenti aggiuntivi.
Ora nel menu a sinistra cliccate su esplora e nella parte a destra, nel form di ricerca, digitate Whatsapp panel. Installate l’estensione. Siccome ce ne sono diverse, questo è il link della pagina dell’estensione.
Una volta installata, troverai l’estensione nella parte in alto a destra di Firefox.
Penso che hai capito subito qual’è quella di Whatsapp 🙂
Bene. Ora vediamo come installare l’estensione per google chrome.
Per farlo è molto semplice. Aprite il browser chrome, andate a questa pagina, dove potrete installare questa estensione.
Costa 0.74 euro, ma ne vale decisamente la pena, vista la sua completezza.
Spero che anche con questo articolo sia riuscito ad aiutarti 🙂