Ubuntu 15.10 è uscito veramente da pochissimo tempo, per essere precisi il giorno prima della pubblicazione di questo articolo, ovvero il 24 ottobre 2015.
In precedenza avevo scritto un articolo che trattava di questo rilascio e di un grave problema che presentava, ovvero un problema nel login.
Questo problema era causato dalla nuova versione di Unity (il DE di Ubuntu), nella sua ultima versione, la 8. Dato che questo problema era veramente accusato dalla maggior parte delle persone che avevano provato il sistema in fase di sviluppo (eh si, il sistema era ancora in beta), il team di Canonical stabilì di rimuovere Unity 8 e di rimettere la vecchia versione 7.
Il problema è che facendo questa operazione, non furono in tempo per apportare funzioni nuove e quindi il risultato è questo: un sistema operativo che, come siamo ormai abituati con Ubuntu, non ha alcun cambiamento degno di gran nota dal rilascio precedente. Cosa che ritengo poco giusto.
Inoltre questo rilascio presenta una marea di bug e problemi vari, sempre per colpa del fatto che hanno voluto rimettere la versione vecchia del DE in neppure 2 mesi. Cosa veramente inverosimile.
Ma non anticipo nulla d’altro. Vi lascio al video.
Buona visione!
Bene, detto questo chiudo qui l’articolo. Alla prossima 🙂