Un po’ di tempo fa avevo pubblicato un post in cui vi spiegavo il modo di guardare Netflix senza pagare nulla. Ovviamente in quell’articolo ho preso in giro un po’ di persone, dato che alla fine non ho spiegato come si facesse tale procedura. Chi mi conosce da diverso tempo saprà che sono contro la pirateria in ogni sua forma.
Oggi sono qui per spiegarvi un sistema totalmente legale che vi permetterà di poter guardare Netflix pagando meno di 5 euro al mese. Questa possibilità esiste grazie ad una nuova start up italiana chiamata Together Price.
Come funziona questo servizio?
Questo servizio si basa sulla possibilità di condivisione degli account premium. Servizi come Netflix consentono, a chi ha comprato un abbonamento premium, di poter condividere il proprio account con 3 amici e parenti. Quindi in pratica 4 persone potranno vedere i contenuti proposti dal sito contemporaneamente, usando lo stesso account e pagando un solo abbonamento.
Ed è su questo che si basa Together Price. Questo servizio in pratica vi consente di mettere in vendita uno o più schermi di Netflix. Gli utenti potranno acquistarvene uno pagando una parte del vostro account. Se voi per esempio avete un account premium e vendete uno schermo, la persona che vi comprerà il servizio vi pagherà 1/4 del prezzo dell’abbonamento mensile, pagandovi ogni 30 giorni. In cambio voi gli create un suo profilo utente e gli condividete le vostre credenziali di accesso alla piattaforma.
Entrambe le parti coinvolte nell’accordo avranno dei vantaggi. L’utente potrà guardare Netflix pagando meno di 5 euro al mese e chi mette in vendita schermi del proprio account potrà risparmiare sul costo dell’abbonamento, dato che una parte del costo gli ritorna indietro.
Nel tempo questo servizio si è ampliato, in modo tale da poter garantire un servizio simile anche per gli account di Microsoft Office, Spotify e di moltissimi altri servizi.
Pro e contro del servizio
I pro sono molteplici e penso di averli elencati più o meno tutti in precedenza.
Come contro abbiamo che chi compra uno schermo, è vincolato dal proprietario dell’account. Se il proprietario decide di voler chiudere il proprio account Netflix, dovrà andare a cercare un’altra persona che vende uno schermo del proprio profilo, perdendo ovviamente tutti i preferiti e la cronologia di visualizzazione.
Ma visti tutti i vantaggi del servizio, direi che ci può stare.
Come vi ripeto tale servizio è completamente legale. Per chi non ci crede o ha dei dubbi a riguardo, esiste lo zio Google.
Spero che questo articolo vi sia tornato utile. Se è così mi fa davvero molto piacere.
Con questo è tutto… alla prossima!