Recentemente abbiamo visto il nuovo servizio proposto dalla compagnia Iliad in Italia.
A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione di quel post, ho deciso di effettuare la registrazione a questa compagnia ed approfittarmene della loro tariffa, disponibile per il primo milione di clienti.
In cosa consiste questa tariffa?
Per chi non se lo ricordasse, questa tariffa propone 30GB di internet, minuti illimitati, SMS illimitati, una varietà di servizi aggiuntivi inclusi (come la segreteria telefonica e il servizio di hostpot wifi) a soli 5,99€ al mese per sempre.
Registrazione sul sito
La registrazione sul sito permette di registrare un nuovo numero telefonico o di passare il proprio da un’altro operatore. Ho deciso di registrare un nuovo numero di telefono per il mio tablet. Anche perché sono ancora vincolato al mio operatore attuale, quindi non potrei effettuare il passaggio senza dover pagare una penale.
La registrazione è davvero molto semplice e il procedimento non impiegherà più di 5 minuti. Dovrete infatti registrare i vostri dati quali nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo di spedizione, codice fiscale e i dati relativi al proprio documento di identità.
Sempre tramite il sito dovrete registrare un video in cui dite “Mi chiamo Nome e Cognome e desidero attivare la sim Iliad”. Inoltre dovrete caricare le due facciate del vostro documento identificativo, in formato jpg, jpeg o png.
Per quanto riguarda la frase da dire nel video, vi verrà scritta, in modo tale che voi dovrete semplicemente andare a leggerla.
Impostazione metodo di pagamento
Per effettuare la registrazione dovrete impostare un metodo di pagamento, per il rinnovo della tariffa. Potrete inserire gli estremi della vostra carta di credito, del vostro conto corrente (quindi pagare con metodo SEPA) o pagare ogni volta facendo una ricarica dal sito. Io ho impostato il pagamento tramite conto corrente, quindi con metodo SEPA.
Se impostate come metodo di pagamento le ricariche o l’addebito SEPA, dovrete impostare il pagamento con la carta di credito per pagare la prima rata della tariffa e la SIM.
Il costo iniziale è di 15,98€.
Completata tutta la procedura vi comparirà la seguente schermata
Spero che questo nuovo post su Iliad ti sia stato di aiuto e ti abbia interessato. Se è così mi fa davvero molto piacere
Prima di lasciarti voglio ricordarti che nella home page potrai trovare tutte le informazioni per contattarmi per una consulenza gratuita.
Inoltre da poco tempo ho aperto un nuovo servizio di assistenza tecnica e ho pubblicato il mio listino prezzi, che potrai consultare nei rispettivi link.
Con questo è tutto gente… alla prossima!