In precedenza, ho presentato il nuovo shop di SharekFile, che consente di effettuare l’upgrade del proprio account da un piano free a uno premium.
Fino a questo momento non abbiamo mai trattato di cosa offre il piano gratuito e i relativi vantaggi e svantaggi nell’usare il cloud con un servizio free.
Vediamo insieme quindi di vedere insieme tutti questi dettagli, per fare maggiore chiarezza.
Partiamo dallo spazio disponibile
Lo spazio disponibile nell’account gratuito è di 20 GB. Quindi non è male come offerta iniziale e permette di caricare un buon numero di file. Lo spazio non si può espandere in nessun modo, se non con un bonus dell’admin o mediante l’acquisto di un pacchetto premium.
I servizi attivi
L’account gratuito permette all’utente di riuscire ad usare tutte le funzioni di SharekFile senza problemi. Ma ci sono alcune limitazioni. Infatti l’account gratuito negherà all’utente di sfruttare la funzione FTP del cloud. Inoltre non permetterà di accedere alla funzione coding, funzione utile per i programmatori, che vogliono scrivere delle pagine php, o in diversi linguaggi, direttamente online.
Banda di upload e download
La banda disponibile per il download dei file viene mantenuta sbloccata completamente, anche per gli account free. Per quanto riguarda la banda disponibile per gli upload, viene limitata ad un massimo di 20 megabit. Inoltre gli utenti con account free, saranno ulteriormente penalizzati nella fase di upload dei file, visto che non hanno accesso ftp, punto di forza della piattaforma.
Supporto
Come supporto, l’utente con account free avrà a disposizione la documentazione completa del cloud, senza alcuna limitazione. Avrà a disposizione anche l’area di contatto principale di falco96 e l’area di contatto presente all’interno di SharekFile stesso.
Questa attualmente, invece, è l’area di contatto di falco96
Puoi raggiungere quest’area cliccando semplicemente qui. Attualmente sono in corso diverse modifiche a tutta la struttura amministrativa di falco96. Quindi quest’area verrà spostata nei prossimi giorni. Appena avverrà questo cambiamento, verrà scritto un articolo di aggiornamento in merito, per spiegare nel dettaglio, il funzionamento del nuovo sistema di contatto e di assistenza.
Gli account premium, oltre ad avere questi sistemi di assistenza, hanno anche maggiore priorità. Infatti un problema ad un utente premium verrà risolto al massimo entro un ora lavorativa. Invece per un problema segnalato da un utente non premium, quindi con in possesso un account free, verrà risolto entro una giornata lavorativa.
Sicurezza e altro
Ogni account free dispone di tutti i sistemi di sicurezza messi a disposizione da SharekFile, come accade con qualsiasi account premium
Per concludere
Concludo dicendo che l’account free messo a disposizione da SharekFile è molto utile per provare la piattaforma e vedere se il servizio erogato dalla stessa è di proprio gradimento. Se così è, sicuramente è consigliabile passare ad un piano pro, per avere meno limiti di archiviazione, per non avere alcun limite di banda e per sbloccare tutte le funzioni del cloud.
Spero che questo articolo ti sia stato di aiuto per comprendere meglio il funzionamento di SharekFile. Se così non fosse, scrivimi nei commenti per chiarire ogni eventuale dubbio o perplessità sull’argomento.
Con questo è tutto! Vi aspetto al mio prossimo articolo